• Schedina del Ruolo: Imbroglione

    Chi sei:Imbroglione
    Cosa sai:niente
    Cosa fai:Sei una piccola divinità trasformista (un "trickster"). Ogni notte puoi scegliere un altro ruolo da assumere e manterrai tale ruolo per tutto il giorno e la notte successivi (a partire dal mattino dopo la scelta). Assumerai tutte le caratteristiche del ruolo scelto tranne le condizioni di vittoria e le informazioni iniziali (il "Cosa sai"), per cui se diventi Onnisciente non verrai a conoscenza dei ruoli, se diventi Gatto Mannaro non saprai le identità dei lupi, ecc.
    Se diventi un Lupo Mannaro NON conoscerai gli altri lupi e NON verrai inserito in lista Lupi. I lupi sapranno che per una notte c'è stato un lupo in più nel branco e che tipo di lupo, ma non sapranno chi fosse.
    In ogni caso manterrai il tuo ruolo di Imbroglione e non potrai mai scambiarlo o sostituirlo volutamente (ad esempio come Ladro di Corpi o come Stregone che si trasforma).
    Il veggente e altri ruoli simili ti vedono in base al ruolo che hai al momento (non in base al tuo). Chi vede il ruolo esatto però, come Sensitivo o Lupo Sciamano, ti vede come Imbroglione.
    Se qualcuno afferma pubblicamente "XXX È L'IMBROGLIONE" (mettendo il tuo nick al posto di XXX, ovviamente), perdi i tuoi poteri e il tuo ruolo originale ed assumi a tutti gli effetti il ruolo che avevi in quel momento, comprese le condizioni di vittoria (ma NON le informazioni iniziali). Se è il ruolo di un lupo, entrerai ufficialmente nel branco (e in lista lupi).
    Chiunque può tentare di identificarti in questo modo ma solo una volta per partita.
    Cosa devi fare:Se alla fine della partita sei ancora vivo, rubi la vittoria e sei l'unico vincitore.
    Se hai perso i tuoi poteri, però, valgono solo le condizioni di vittoria del ruolo che avevi in quel momento, e che hai assunto ufficialmente.
    Inoltre, se tre o più persone tentano di identificarti ma sbagliano persona, la partita termina e sei l'unico vincitore.
    Come conti:Dipende dai casi

    Torna all'elenco