• Schedina del Ruolo: Mummia

    Chi sei:Mummia
    Cosa sai:Sai che questo ruolo non può essere assegnato a inizio partita, se l'hai ricevuto c'è qualcosa che non va, fattelo cambiare.
    Cosa fai:Sei morto a tutti gli effetti, e non puoi essere resuscitato, ma di notte ti aggiri nel villaggio in cerca di vendetta per la tua morte.
    Ogni notte puoi strangolare un altro personaggio. Se in qualunque momento, così facendo, riesci a compiere la tua vendetta, torni in vita e non sei più la Mummia bensì assumi il ruolo dell'ultimo personaggio che hai ucciso. Se non c'è il Faraone (o Lupo Faraone) in gioco, quest'ultimo diventa Mummia al posto tuo (se era un lupo mannaro diventa Lupo Mummificato), altrimenti diventa Contadino Semplice (se non era Lupo Mannaro) o Lupo Mannaro semplice (se era Lupo Mannaro). Ovviamente resta comunque morto.

    Per compiere la tua vendetta, devi:
    - se sei andato al rogo, uccidere tutti coloro che ti hanno votato durante il ballottaggio.
    - se sei stato sbranato, uccidere un Lupo Mannaro qualunque.
    - se sei stato ucciso da un altro personaggio, uccidere colui che ti ha ucciso.
    Se tra le persone che devi uccidere c'è qualcuno che non può morire, basterà comunque che tu ci abbia provato ma in tal caso, se dovevi assumere il suo ruolo, diventerai invece Contadino semplice.
    Cosa devi fare:non puoi vincere come Mummia, il tuo obiettivo è compiere la tua vendetta e di conseguenza tornare in vita con un ruolo diverso.
    Come conti:Non vieni conteggiato

    Torna all'elenco