• Schedina del Ruolo: Impiccione

    Chi sei:Impiccione
    Cosa sai:sai che non riesci proprio a non mettere becco nelle faccende altrui
    Cosa fai:Ogni Giorno puoi inviare al Moderatore un elenco di "consigli" su come gli altri personaggi dovrebbero agire (lupi inclusi, compreso lo sbranamento) durante la notte successiva secondo te. Non sei obbligato a dare un consiglio per ogni personaggio che può agire, puoi scegliere tu quali e quanti darne, ma con un minimo di tre.
    Quando il Moderatore applicherà le azioni della notte, per ogni azione per cui tu hai dato un consiglio lancerà un dado. Con un risultato da 1 a 3, il tuo consiglio verrà applicato al posto dell'azione scelta dal relativo giocatore (che comunque saprà di aver cambiato idea seguendo un consiglio).
    Ogni volta che un tuo consiglio viene applicato, quelli successivi della notte avranno meno probabilità di esserlo: il secondo successo si avrà solo con 1 o 2, il terzo solo con 1, e in nessun caso potranno avere successo più di tre consigli per notte. Sarà il Moderatore a stabilire in quale ordine (se non ce n'è uno da regolamento) provare a eseguire le varie azioni.
    Un personaggio che non intende agire non agirà comunque anche se è nella tua lista.
    Se un tuo consiglio porta a un'azione non valida (agire su qualcuno morto al rogo, sbranare un lupo, ecc.) verrà semplicemente ignorato. Non puoi mai dare alternative.
    Il Moderatore ogni giorno ti dirà se e quanti dei tuoi consigli sono stati "accettati", ma non quali e/o con che risultati.
    Cosa devi fare:Ogni volta che un tuo consiglio viene applicato e si rivela utile ai contadini (fai scoprire un lupo che non sia già stato scoperto, fai sbranare ai lupi un loro alleato, ecc.) guadagni un punto.
    Ogni volta che un tuo consiglio viene applicato e si rivela dannoso per i contadini (fai sbranare un alleato dei contadini - neutrali e contadini semplici non contano -, fai indagare al veggente un non lupo quando lui aveva puntato un lupo, ecc.) perdi un punto.
    Ogni notte in cui non mandi almeno tre consigli, perdi un punto per ogni consiglio non inviato (fino a tre).
    Se hai almeno un punto a fine partita, vinci se vincono i contadini.
    Se hai almeno 5 punti a fine partita, vinci se vince chiunque tranne i lupi mannari.
    Se hai almeno 10 punti a fine partita, ti unisci alla vittoria di chiunque.
    Se non hai punti a fine partita perdi.
    Come conti:Come contadino

    Torna all'elenco