• Schedina del Ruolo: Alchimista

    Chi sei:Alchimista
    Cosa sai:Sai creare pozioni magiche
    Cosa fai:Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi creare una pozione magica tra quelle sotto elencate. Non puoi creare più di una volta lo stesso tipo di pozione.
    a) Pozione dell'Invisibilità: dà la possibilità a chi la usa di diventare invisibile per una notte e sfuggire così a tutte le minacce di tipo fisico (sbranamento, assassino, ecc.)
    b) Pozione della forza: permette per una notte a qualcuno che uccide in modo fisico di farlo anche se la vittima è protetta da qualsiasi potere/personaggio (sentinella, guardia del corpo, lupo guardiano)
    c) Pozione rinvigorente: restituisce il potere a un personaggio che l'abbia già esaurito (es. cacciatore, ecc.)
    d) Pozione della morte apparente: il personaggio che la usa sembrerà morto (in un modo deciso da lui); la notte successiva a quella della morte tornerà nuovamente in vita.
    e) Pozione depurativa: chiunque la berrà perderà tutti i suoi poteri e diventerà Contadino semplice, o, nel caso sia un lupo mannaro, Lupo Mannaro semplice.
    f) Pozione del carisma: chiunque la utilizzerà avrà un fascino davvero speciale per la notte e il suo voto per il rogo varrà doppio.
    g) Pozione della telepatia: questo mistico fluido permette a chi lo assume di inviare a tutti i contadini un messaggio senza che questi si rendano conto di chi ha esattamente pronunciato quelle parole. Il potere è istantaneo e può essere usato subito dopo l'apertura del ballottaggio fino al mattino successivo.

    Dutante il giorno, puoi passare una pozione da te creata a un altro abitante del villaggio a tua scelta.
    Chi riceve la pozione verrà informato all'apertura del ballottaggio sia di averla ricevuta, sia di che pozione è, e potrà usarla durante una notte successiva a suo piacimento. Usare una pozione non impedisce di compiere le normali azioni della notte.

    Se dovessi morire al rogo, tutte le pozioni che avevi con te vengono distrutte. Se invece dovessi morire per mano di un altro personaggio (es. cacciatore, cecchino, lupi, ecc.) le tue pozioni passano nelle mani del tuo assassino, che però non avrà idea di quali siano.
    Cosa devi fare:Vinci se vincono i Lupi Mannari
    Come conti:Come contadino

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