• Schedina del Ruolo: Genio della Lampada

    Chi sei:Genio della Lampada
    Cosa sai:inizialmente niente
    Cosa fai:Quando sei in gioco, ogni notte ogni altro abitante del villaggio può rinunciare a qualunque altra azione notturna e andare in cerca della tua lampada per strofinarla. Per farlo, indicherà al Moderatore il nome del giocatore che pensa sia il Genio della Lampada. Se indovina, avrà trovato la lampada e diventerà il tuo padrone. Dopo che questo sarà accaduto, tutti gli altri potranno continuare a provare, ma questo non avrà alcun effetto, che indovinino o meno. Se più giocatori indovinano nella stessa notte, riuscirà quello che ha inviato per primo il nome al Moderatore.
    Il tuo padrone saprà chi sei tu, e tu saprai chi è lui (ma non il suo ruolo), e avrà diritto a tre desideri che potrà usare uno per notte (o giorno, secondo i casi).
    Ogni desiderio permette di usare un qualunque potere di un qualunque ruolo esistente, anche se non in partita, tranne poteri che uccidono (il Moderatore può decidere che alcuni altri poteri sono vietati, comunicandolo dall'inizio).
    Quando viene usato un desiderio, tu saprai sempre quale desiderio è stato usato, come, e con che esito (ad esempio, se il tuo padrone decide di usare il potere del Veggente, tu saprai che l'ha fatto, su chi l'ha usato e che risultato ha ottenuto).
    Finché non hai un padrone, i lupi non possono sbranarti (trovano solo la lampada), ma, se cercano di farlo, uno di loro scelto a caso strofina la lampada e diventa il tuo padrone.
    Cosa devi fare:Se alla fine della partita nessuno ha mai trovato la tua lampada, rubi la vittoria alla fazione/personaggio che ha vinto.
    Se la tua lampada è stata trovata, vinci se vince il tuo padrone.
    Come conti:Non vieni conteggiato

    Torna all'elenco