• Schedina del Ruolo: Supereroe

    Chi sei:Supereroe
    Cosa sai:inizialmente niente
    Cosa fai:A inizio partita puoi scegliere tre poteri tra quelli elencati, che avrai per tutta la partita. Una volta scelti non potrai cambiarli e anche se il tuo ruolo viene rubato, copiato, ecc., rimarrà valida la tua scelta iniziale.
    - Invulnerabilità: non puoi essere sbranato dai lupi né essere ucciso se non da poteri soprannaturali (es. Diavolo, Signore della Rupe) e se vai al rogo non bruci
    - Superforza: se i lupi tentano di sbranarti, ne ucciderai uno scelto a caso dal Moderatore (comunque, se non sei anche invulnerabile, ti sbraneranno)
    - Supersoffio: durante la notte (come Azione) puoi allontanare con il tuo soffio un altro abitante del villaggio, che sarà costretto a tornare indietro a piedi e quindi per quella notte non potrà fare alcuna azione (né unirsi al branco per lo sbranamento se è un Lupo Mannaro)
    - Superudito: riesci a sentire ogni minimo rumore. Se la notte i lupi cercano di sbranare qualcuno che NON stai proteggendo, hai 1 possibilità su 3 di sentirlo in tempo e cambiare protetto automaticamente (se succede lo saprai)
    - Supervelocità: agisci sempre per primo durante la notte e puoi compiere due azioni anziché una (ma non la stessa azione due volte)
    - Supervista: vedi tutto e a ogni distanza. Durante la notte (come Azione) puoi osservare un altro abitante del villaggio e scoprire se è o non è un Mannaro (di qualunque tipo, non saprai il tipo esatto). Non vieni influenzato dagli effetti che alterano la visione del Veggente (dopotutto lo vedi coi tuoi occhi)
    - Volo: sorvegliare il villaggio dall'alto ti rende più efficace: il tuo protetto, oltre a non poter essere ucciso, sarà immune a qualunque potere/abilità

    Ogni notte puoi proteggere un altro abitante del villaggio che, per quella notte, non potrà essere ucciso in alcun modo (ricorda però che se non sei Superveloce non agisci per primo, perciò potresti andare alla monetina con altri ruoli). Se compi un'altra azione legata ai tuoi poteri (e non sei superveloce) non puoi ANCHE proteggere nella stessa notte.
    Devi preservare la tua identità segreta, perciò non puoi mai rivelare di essere il Supereroe. Se lo fai, tutti i tuoi poteri diventeranno inutilizzabili.
    Cosa devi fare:vinci se vincono i Contadini
    Come conti:Come contadino

    Torna all'elenco