• Schedina del Ruolo: Fioraio

    Chi sei:Fioraio
    Cosa sai:sai dirlo coi fiori
    Cosa fai:ogni notte, qualunque altro abitante del villaggio può chiederti di consegnare dei fiori o una pianta a un altro abitante del villaggio, cosa che farai all'apertura del giorno. Tu saprai sempre chi ti ha chiesto di consegnare che cosa a chi, ma non potrai rifiutarti di effettuare la consegna (solo se ti viene chiesto di consegnare qualcosa di negativo a te stesso, rifiuterai automaticamente).
    Chi riceve i fiori non saprà né chi glieli manda né chi li ha consegnati, ma saprà di averli ricevuti.
    Puoi fare una sola consegna durante la notte. Se hai più richieste, le conoscerai tutte, ma ne evaderai solamente una (decisa a caso dal Moderatore, saprai quale).
    I tuoi clienti potranno scegliere tra:
    Rose Rosse: chi le riceve sarà talmente felice che per tutto il giorno e la notte successivi sarà immune a qualunque effetto negativo (eccetto il rogo)

    Tronchetto della felicità: purtroppo, come è ben noto, contiene una pericolosa tarantola, e chi lo riceve avrà il 50% di probabilità di essere morso e morire sul colpo

    Orchidea selvatica: splendida e inebriante, chi la riceve potrà fare due azioni anziché una la notte successiva (potrà anche fare la stessa azione due volte, ma se ha un potere monouso gli si scaricherà comunque al primo utilizzo)

    Aconito: chi lo riceve non potrà essere sbranato dai Lupi Mannari per 3 notti di fila (finché non appassisce)

    Rosa Nera: se la riceve un lupo o un alleato dei lupi, potrà resuscitare automaticamente la prima volta che muore. Se la riceve un contadino o un alleato dei contadini, si spaventa e muore sul colpo. A chiunque altro non fa nessun effetto.

    Giglio Bianco: se lo riceve un contadino o un alleato dei contadini, potrà resuscitare automaticamente la prima volta che muore. Se la riceve un lupo o un alleato dei lupi, per il disgusto muore sul colpo. A chiunque altro non fa nessun effetto.

    Margherite: chi le riceve passa tutto il giorno e la notte successivi a fare "m'ama, non m'ama" e non farà nient'altro, neanche votare (se lo fa, i suoi voti verranno ignorati)
    Cosa devi fare:vinci se vincono i Contadini
    Come conti:Come contadino

    Torna all'elenco