Per approfondire...

Civil War - Kimaera segreta

Un tempo era House of M.
E con esso la K.I.M.A.E.R.A., una vasta organizzazione parallela ed equivalente allo S.H.I.E.L.D. al servizio della Casata e di lord Magnus. All`interno della K.I.M.A.E.R.A., una squadra si distingue da ogni altra, perché possiede qualcosa di più rispetto ad ogni altra squadra: loro sono la vera e sola Kimaera Inc..
Con la fine di House of M, e le numerose perdite di organico da parte della the New Kimaera Inc. e della Kimaera Miami, le due squadre decideranno di riunirsi a Miami.
Contattati dal direttore Maria Hill la sera stessa dell`ingresso in vigore dell`S.R.A., alla riunita Kimaera è stata offerta una doppia alternativa: o accettare di registrarsi e collaborare con lo S.H.I.E.L.D. nell`incarico di individuare e catturare Capitan America o finire arrestati e deportati nel carcere 42. La scelta è stata a tutti gli effetti meno retorica del previsto, laddove i membri della Kimaera hanno apparentemente accettato le condizioni del direttore Hill solo per poi compiere un doppio gioco, collaborando segretamente con lo stesso Capitan America e con Nick Fury per tutta la Guerra Civile.
Quando, infine, lo stesso Capitan America ha posto termine al conflitto, la quasi totalità della Kimaera ha deciso di inscenare la propria morte, per restare al di fuori delle conseguenze dell`Iniziativa dei 50 Stati e non essere ulteriormente coinvolta con lo S.H.I.E.L.D. divenuto ormai un giocattolo personale di Tony Stark.

In questo modo è rinata la Kimaera Inc., clandestina, sotterranea, formata da individui che sarebbero ricercati se non fossero ufficialmente morti. Seguendo le orme già percorse dalla KimaeraMiami, essa opera per la giustizia al di sopra di ogni valore, per aiutare chiunque possa avere bisogno di loro, senza che alcuna legge regolamenti come, dove e quando poter intervenire.
Dalla loro parte sono molti amici fidati, primo fra tutti il capitano Crockett della polizia di Miami, ma anche lo stesso Nick Fury, tutt`ora ricercato, clandestino loro pari.
Contro di loro, il resto del mondo.

Bastet, Eleven, Naïlo, Nightshadow, Furie, Scanner e the Knight: sono la Kimaera Inc.!

House of M - K.I.M.A.E.R.A.

Nella realtà distorta di House of M, i mutanti sono la razza dominante e la Casata di M domina ogni mutante del globo.

Le Sentinelle sono le armi dell`esercito della Casata di M, mentre lo S.H.I.E.L.D. di Sebastian Shaw costituisce una forza dell`ordine conmandato mondiale.

In questo scenario si muove la K.I.M.A.E.R.A., l`agenzia di intelligence della Casata di M che può contare su mandati simili a quelli S.H.I.E.L.D., nei confronti della quale esiste una mal celata rivalità.
Il quartier generale dell`organizzazione è situato in Terra Selvaggia: la base è dotata dit ecnologia all`avanguarda che garantisce alla K.I.M.A.E.R.A. di poter effettuare missioni di Spionaggio, Recupero ed Assalto.
La K.I.M.A.E.R.A. - che conta diverse migliaia di agenti, fra operativi ecadetti, e altrettanto personale di supporto - è alle strette dipendenze del Casato di M ed è comandata da tre Triumviri: Zoe Culloden, Chris Claremont e Milton J. Torrance.
L`organizzazione risulta divisa in tre settori (Spionaggio, Recupero ed Assalto) che si organizzano verticalmente in tre sezioni principali gerarchicamente subordinate l`una all`altra (Amministrativa/Direzionale, Operativa, diAddestramento).
La Sezione di Addestramento, nei dettagli, risulta divisa in numerose classi, ed ogni elemento di ogni classe viene addestrato da personale altamente competente per il futuro inserimento nella Sezione Operativa.
La Sezione Operativa, nei dettagli, risulta divisa in numerose squadre formate da elementi di tutti i tre settori: ogni squadra, per ogni missione, vede coinvolti però solo gli elementi del settore richiesto (una missione spionistica vedrà coinvolti solo gli elementi del settore Spionaggio di una squadra, mentre gli altri settori resteranno a riposo). A capo di ogni squadra è un caposquadra, responsabile della vita e delle azioni dei suoi compagni.

Una delle innumerevoli squadre della K.I.M.A.E.R.A. è composta dagli stessi personaggi che prima di House of M costutivano le sole ed originali Kimaera Inc., a Los Angeles ed a Miami, riunite dalla magia di Scarlet in un`unica, grande famiglia.

Altre storie - Kimaera Unlimited

Sotto il “marchio” Kimaera Unlimited sono raccolte tutte quelle storie extra, a volte in continuity a volte no, scritte dai giocatori del GDR nell'Universo Marvel con protagonisti i personaggi del gioco in nuove mirabolanti - o anche semplicemente divertenti - avventure, da gustarsi come piacevole intermezzo o per approfondire meglio sfumature del passato o del presente dei protagonisti altrimenti non presentabili nel corso del gioco…

A seguito una breve presentazione di tutte le storie Kimaera Unlimited, con schede illustrative e dettagli piu' o meno approfonditi sulle avventure in esse narrate…

The Search for Vega
A K-hristmas Carol
What if... Capcom has created the Kimaera Inc.

 
ere_di_gioco/non_canon.txt · Ultima modifica: 2011/02/14 22:17 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki