Daryen

Daryen è il pianeta natale di Naïlo ed Eldana. Leggermente più grande della Terra e con una forza di gravità quasi identica ha un anno composto da 14 mesi di 30 giorni ognuno. A questi si aggiungono 3 giorni speciali che non fanno parte di alcun mese: uno alla all`inizio ed uno alla fine dell`anno ed uno tra il settimo e l`ottavo mese, per un totale di 423 giorni. Intorno ad esso ruotano due lune.

Flora e fauna

Praticamente qualsiasi pianta o animale terrestri si possono trovare anche quì. Alcuni degli alberi tendono a raggiungere delle altezze maggiori rispetto alle loro controparti. Piante autoctone del luogo sono un particolare albero, che non raggiunge un`altezza superiore ai 5 metri, caratterizzato da inconfondibili foglie di colore blu scuro commestibili. Questi alberi sempreverdi sono abbastanza comuni e in caso di bisogno possono sostentare da soli una persona anche se il sapore delle loro foglie non è il massimo. Molto più raro è invece un albero dal legno molto scuro ma leggero e resistente molto ricercato per la costruzione di navi e bastoni per maghi. Cresce soprattutto su isole con clima tropicale ma anche sulla terraferma vicino ad alcune coste.


Per quanto riguarda la fauna autoctoni sono il Grimalkin (di cui si rimanda alla scheda nella sezione animali) e diverse specie di draghi di intelligenza e pericolosità variabile.


E` inoltre possibile incontrare creature e piante strane frutto di esperimenti magici più o meno riusciti.

Popolazione

La razza a cui appartengono Naïlo ed Eldana si chiama Eldrin. Come tratti distintivi hanno orecchie a punta, ali piumate di colore variabile (bianche, nere o marrone-dorate) e i canini superiori più lunghi degli altri denti. Hanno un`altezza media che si aggira su 1.78-1.80.


Un`altra razza diffusa ha pelle verde-azzurra, capelli dorati o su viola ed occhi viola o blu. Preferiscono vivere in centri abitati sulla costa o vicini a grandi distese d`acqua.


Una terza razza è del tutto simile ai nani di Tolkien. Bassi, di corporatura tozza preferiscono vivere in zone non pianeggianti (ma non costruiscono città sotterranee).


Infine ci sono i Da`kor, del tutto indistinguibili da un normale essere umano, se non fosse per la loro altezza che si aggira sulla media dei 2.00-2.10 m.


Queste razze, elencate in ordine di numerosità compongono non più dell`80-85% della popolazione totale di Daryen, ma le rimanenti hanno un numero di appartenti così esiguo sul totale che non vengono menzionate. In genere preferiscono vivere in comunità semi-isolate con poch contatti con l`esterno.

Valinor

Valinor è la regione in cui Saevel è nato e cresciuto. Comprende il triangolo di terra compreso tra le due catene montuose o l`oceano. Comprende 5 villaggi ed un paese, tre aree boschive un lago e un fiume.


La foresta ad Ovest è fortemente impregnata di magia ed un drago del tipo più intelligente e pericoloso abita su un altipiano poco lontano.


Le due città a nord appartengono a due fazioni diverse in lotta tra loro, ciò fa di questa regione di frontiera un luogo dove poter trovare un pò di tutto e un porto sicuro dove poter condurre i propri commerci.

Breve cronologia

Lavori in corso.

 
luoghi/daryen.txt · Ultima modifica: 2011/02/14 22:46 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki