Come creare il vostro PG

La creazione del vostro PG è sicuramente la fase più importante del gioco! E` essenziale prestare una particolare attenzione a questa fase, in quanto se qualcosa non fosse di vostro gradimento, sarebbe complicato modificarla in seguito!!!
Per creare il vostro PG, avrete a disposizione uno schema (che noi chiamiamo BIO) di cui dovrete riempire i vari campi secondo i vostri gusti.

Ecco lo schema base della BIO:

\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/

SEZIONE ANAGRAFICA:

Nome e Cognome: (inserite il nome del vostro personaggio)
Nato/a il: (inserite la data di nascita del vostro personaggio) a (inserite il luogo di nascita del vostro personaggio)
Età: (attualmente si fa riferimento alla primavera 2009)
Classificazione: (homo sapiens sapiens, homo superior, inumano, sconosciuta…)
Nome di battaglia: (inserite un nome di battaglia)
Affiliazioni: (tutte le squadre di cui è stato o è parte)

CARATTERISTICHE FISICHE:
Occhi: (colore degli occhi)
Capelli: (colore e taglio)
Carnagione: (tipo di carnagione, colore)
Altezza: (inserite l`altezza)
Peso: (inserite il peso, non richiesto per i PG femminili)
Timbro vocale: (tono di voce)
Segni particolari: (inserite qualunque tipo di segno particolare fisico del vostro personaggio)

Abbigliamento da battaglia: (il tipo di abbigliamento da battaglia)
Abbigliamento civile: (il tipo di abbigliamento che predilige quotidianamente)

Poteri:
1 - (…)
2 - (…) *opzionale
3 - (…) *opzionale
(Potete inserire fino a un massimo di tre poteri, cercando di dare una spiegazione se occorre.Tali poteri una volta nel gioco non potranno essere cambiati tuttavia potranno potenziarsi o evolversi. Evitate possibilmente personaggi “onnipotenti”: lo standard di missione della squadra non richiede quotidiane lotte contro Galactus. )

NOTE BIOGRAFICHE:

Background e storia attuale:
(in questo campo vanno inserite le notizie biografiche del vostro personaggio, solo i punti importanti della sua vita alcuni particolari possono essere omessi e riprese durante il gioco quindi non è necessario che riveliate tutto quello che c`è da sapere sul vostro personaggio)

Istruzione:
(in questo campo si possono inserire tutte le informazioni riguardo i livelli di istruzione del proprio personaggio, sia intesa a livello scolastico, sia di esperienze di vita, tecniche di lotta, etc)

Abitudini:
(per meglio far conoscere il personaggio sarebbe utile indicare il suo stile di vita, le sue abitudini quotidiane ed altri particolari che potrebbero anche sembrare poco importanti ma che contribuiscono al riconoscimento del personaggio)

Profilo psicologico e caratteriale:
(qui occorre inserire il carattere del vostro personaggio parlando delle sue paure, rimorsi, sogni, dubbi tutto ciò che c`è da sapere sul piano psicologico)

\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/

CONSIGLIO: prima di compilare la vostra BIO date un occhiata alle BIO dei PG già esistenti, o fatevi guidare dal vostro Tutor. Queso eviterà di creare PG troppo simili a quelli già esistenti e vi eviterà il classico “blocco da foglio bianco”!

Una volta compilata la BIO il vostro Tutor la comunicherà ai Master per discuterla e apportare dei cambiamenti, se lo si riterrà opportuno!
Terminata questa fase potrete iniziare a progettare il vostro ingresso nel gioco, insieme al Tutor.

Nota: i Poteri

La scelta dei poteri da assegnare al proprio PG dev`essere fatta con ESTREMA cura! Sono proprio quelli che faranno la differenza durante il gioco e che permetteranno a voi e agli altri giocatori di divertirvi!
Non c`è nessuna limitazione nella scelta del tipo di potere, a parte ovviamente il buon senso! I poteri devono essere omogenei tra loro, avere un buon background ed essere ORIGINALI!
Con originali (ovviamente) non intendiamo dire che non potete avere poteri “famosi” come Telepatia, Telecinesi o capacità Metamorfiche, sia chiaro!!! Tutt`altro!
Un tacito karma del nostro gioco è quello di far usare ai nostri PG i loro poteri nel modo più originale possibile, evitando gli stereotipi ma anche le assurdità! Cercando di rimanere nei limiti del reale, pur giocando in un mondo di fantasia!
Quindi siate originali!!! Non scegliete il Fattore Rigenerante e gli Artigli Retrattili solo perché “sono fichi”, intesi?

Due consigli finali

1. E` importante creare un personaggio psicologicamente adatto alla vita di gruppo: il nostro gioco nasce per una squadra di eroi… non eroi individualisti o autonomi… Bisogna quindi evitare quindi personaggi con un profilo psicologico del tipo: “non lega con nessuno, odia lavorare in gruppo, non parla, non considera altro essere vivente al di fuori di se stesso”
2. Creare un personaggio con poteri non semifenomenali, praticamente cosmici: è meglio un personaggio con poteri “ridotti”, che ti permette di giocare veramente e di giocare con gli altri personaggi (a tale proposito due esempi interessanti sono i PG Liddless Eye e Bastet).

 
manuale/2._bio_e_poteri.txt · Ultima modifica: 2009/10/19 12:05 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki