PG: la gestione

Come già detto in precedenza, sarete padroni di far fare al vostro PG tutto quello che vorrete, ovviamente nel rispetto degli altri, della storia e delle decisioni del Master.
NON potrete “muovere” personaggi di altri giocatori, ma potrete comunque concordare con loro cosa fare in particolari situazioni o avvenimenti o provare ad indirizzare il dialogo verso gli argomenti che volete discutere. Ricordate l`importanza della COMUNICAZIONE?
Nel gioco, in oltre, esistono dei PG che possono essere “usati” da tutti: i Personaggi Non Giocanti (PNG). Questi PNG possono essere temporanei (polizzioti, vigili urbani, passanti ecc.) o fissi (vicini di casa, fidanzate, amici, parenti ecc.). Nel caso dei PNG temporanei non vi è nessuna regola particolare! Potrete utilizzarli come meglio credete (sempre nel rispetto del buon senso e degli altri). Per i PNG fissi, invece, bisogna fare alcune precisazioni: i PNG fissi godono degli stessi diritti e doveri di tutti gli altri PG. Ciò vuol dire che hanno anche una BIO tutta per loro, in cui viene descritto il loro modo di comportarsi, la psicologia, l`aspetto. Nella BIO troverete anche le indicazioni nel caso vogliate “utilizzarli”. Vale a dire che troverete indicazioni tipo “Chiedete a Tizio, prima di usarlo” oppure “Usatelo senza problemi, ma occhio a quello che ho scritto nella BIO”. Quindi è essenziale leggere anche le BIO di TUTTI i PNG.

 
manuale/4._gestione_pg.txt · Ultima modifica: 2009/10/19 01:01 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki