Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

manuale:5._mail_a_due_mani [2009/10/19 01:03]
coordinatori creata
manuale:5._mail_a_due_mani [2009/10/19 01:17] (versione attuale)
coordinatori
Linea 4: Linea 4:
  
  
-Le mail a due mani sono un`ulteriore strumento per poter giocare al meglio. Come si capisce dal nome si tratta di una mail scritta da due giocatori diversi; entrambi scrivono i loro frammenti di mail, in una sorta di "botta risposta", tramite il mezzo che preferiscono (serie di mail private, chat, msn messenger, icq, etc.). Questi frammenti vengono poi riuniti in un`unica mail, inviata alla mailing list del gruppo. E` indicata per scene che riguardano solo i due personaggi in questione, e non è obbligatoria, si tratta di un ulteriore strumento a disposizione, ma può rivelarsi molto utile, soprattutto per dialoghi fra personaggi, in cui può evitare la dispersione della scena fra molte mail contenenti una singola battuta, o l`intasamento della mailing list. Ovviamente l`uso è a discrezione dei giocatori, e soluzioni creative sono sempre ben accette! Ecco un esempio di una mail a due mani: +Le mail a due mani sono un`ulteriore strumento per poter giocare al meglio. Come si capisce dal nome si tratta di una mail scritta da due giocatori diversi; entrambi scrivono i loro frammenti di mail, in una sorta di “botta risposta”, tramite il mezzo che preferiscono (serie di mail private, chat, msn messenger, icq, etc.). Questi frammenti vengono poi riuniti in un`unica mail, inviata alla mailing list del gruppo. E` indicata per scene che riguardano solo i due personaggi in questione, e non è obbligatoria, si tratta di un ulteriore strumento a disposizione, ma può rivelarsi molto utile, soprattutto per dialoghi fra personaggi, in cui può evitare la dispersione della scena fra molte mail contenenti una singola battuta, o l`intasamento della mailing list. Ovviamente l`uso è a discrezione dei giocatori, e soluzioni creative sono sempre ben accette! Ecco un esempio di una mail a due mani:
-\\  +
  
  
 \\   \\  
-**Oggetto: +**Oggetto:  
 \\   \\  
-** [nome dei due giocatori/nome dei due personaggi numero della mail nella giornata/luogo]+** [nome dei due giocatori/nome dei due personaggi numero della mail nella giornata/luogo] 
 \\   \\  
 Es: Fabio-Gloria/Phil-Jenny 01/Rifugio Es: Fabio-Gloria/Phil-Jenny 01/Rifugio
-\\   
  
  
 \\   \\  
-**Testo:+**Testo: 
 \\   \\  
-** [RIF]+** [RIF] 
 \\   \\  
-La tensione nell`aria si tagliava col coltello.+La tensione nell`aria si tagliava col coltello. 
 \\   \\  
 Kurt: «Ragazzi, cosa vi succede?» Kurt: «Ragazzi, cosa vi succede?»
-\\   
  
  
 \\   \\  
-[GDR]+[GDR] 
 \\   \\  
-Phil:«Vorrei saperlo anch`io... Jenny, vieni di là un attimo, per favore...»+Phil:«Vorrei saperlo anch`io… Jenny, vieni di là un attimo, per favore…» 
 \\   \\  
-Senza aspettare replica si diresse verso la porta, poi si fermò in attesa.+Senza aspettare replica si diresse verso la porta, poi si fermò in attesa. 
 \\   \\  
-Jenny sbuffò, ma segui il compagno di squadra nell`altra stanza. Entrò per prima, e si mise in attesa, con atteggiamento distaccato.+Jenny sbuffò, ma segui il compagno di squadra nell`altra stanza. Entrò per prima, e si mise in attesa, con atteggiamento distaccato. 
 \\   \\  
-Phil:«Allora, si può sapere che ti succede? Siamo una squadra, e in battaglia dobbiamo agire insieme.»+Phil:«Allora, si può sapere che ti succede? Siamo una squadra, e in battaglia dobbiamo agire insieme.» 
 \\   \\  
-La ragazza sollevò un sopracciglio.+La ragazza sollevò un sopracciglio. 
 \\   \\  
-Jenny:«Significa che devo per forza andare d`accordo con tutti? Con te?»+Jenny:«Significa che devo per forza andare d`accordo con tutti? Con te?» 
 \\   \\  
-Phil:«No, ma se non ti vado a genio questo non deve andare a discapito degli altri, ok? Si può sapere che ti succede? L`altra sera mi sembrava che fossimo così vicini, ed ora...»+Phil:«No, ma se non ti vado a genio questo non deve andare a discapito degli altri, ok? Si può sapere che ti succede? L`altra sera mi sembrava che fossimo così vicini, ed ora…» 
 \\   \\  
-Phil si bloccò, non sapeva cosa dire. La fissò, come a pretendere una spiegazione.+Phil si bloccò, non sapeva cosa dire. La fissò, come a pretendere una spiegazione. 
 \\   \\  
-Jenny abbassò gli occhi. Che gli poteva rispondere? Nemmeno lei capiva.+Jenny abbassò gli occhi. Che gli poteva rispondere? Nemmeno lei capiva. 
 \\   \\  
-Jenny:«Senti, lasciamo stare, ok? Non capiterà di nuovo. Ora torniamo di là. Voglio vedere come sta Rhonda, è stata ferita...»+Jenny:«Senti, lasciamo stare, ok? Non capiterà di nuovo. Ora torniamo di là. Voglio vedere come sta Rhonda, è stata ferita…» 
 \\   \\  
-Phil represse un moto di rabbia, e tornò dagli altri, seguito da Jenny.+Phil represse un moto di rabbia, e tornò dagli altri, seguito da Jenny. 
 \\   \\  
-Phil:«Allora, com`è la situazione?»+Phil:«Allora, com`è la situazione?» 
 \\   \\  
-Jenny andò da Rhonda. La sua amica aveva il braccio fasciato. Non doveva pensare a Phil, ora, non doveva...+Jenny andò da Rhonda. La sua amica aveva il braccio fasciato. Non doveva pensare a Phil, ora, non doveva… 
 \\   \\  
 Jenny:«Come va il braccio? Fa male?» Jenny:«Come va il braccio? Fa male?»
-\\   
  
  
 \\   \\  
 [Phil: passo a chiunque. Jenny: passo a Rhonda.] [Phil: passo a chiunque. Jenny: passo a Rhonda.]
-\\   
  
  
 \\   \\  
 Il sistema sembra più macchinoso di quanto non sia, provare per credere!   Il sistema sembra più macchinoso di quanto non sia, provare per credere!  
 
manuale/5._mail_a_due_mani.txt · Ultima modifica: 2009/10/19 01:17 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki