Ruoli

Le figure in ballo in ogni trama sono tre:

1 - I due Master/Coordinatori fissi. Si tratta dei moderatori veri e propri, che rimangono attraverso le varie trame di gioco. Hanno la responsabilità di coordinare i contributi dei vari giocatori in una storia scorrevole e coerente con la trama in corso, e di assicurarsi che ogni giocatore vi abbia spazio e ne sia coinvolto.

2 - Il Master/Moderatore della trama in corso. E’ l’ideatore della trama che si sta giocando in quel momento. E’ incaricato di fornirne i punti base ed è a conoscenza dei risvolti che può prendere, ma è anche suo compito renderla non la sua trama, bensì la trama di tutti, lavorando in cooperazione coi due Master.

3 - Il Master/Moderatore della trama successiva. Come nei comics dell’universo Marvel, da cui prende spunto l’ambientazione, in questo gioco è molto importante che la storia non sia composta di tante trame a compartimento stagno, bensì sia una continua evoluzione, così come avviene per i personaggi che vi prendono vita. Compito del moderatore della trama che seguirà quella in corso, in collaborazione coi due Master, è fare in modo che si possano già intravedere i presupposti di ciò che avverrà, creando una certa continuità.

 
manuale/8._ruoli.txt · Ultima modifica: 2011/02/14 21:15 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki