bioadanyasavar.jpg

SEZIONE ANAGRAFICA

Nome e Cognome: Adanya Savar
Nato/a il: ??? (vista la discrepanza tra il calendario terrestre ed il suo è difficile da individuare correttamente) a Vaeruna, Daryen
Età: 140 anni di Daryen, ma ne dimostra una trentina terrestri
Classificazione: -
Nome di battaglia: normalmente usa il codice assegnatole per la missione
Affiliazioni: Esercito Imperiale Vaeruniano, Corpi Difesa Planetaria, Saints (f)

CARATTERISTICHE FISICHE

Occhi: blu
Capelli: biondi
Carnagione: chiara
Altezza: 2.30 metri
Peso: sul centinaio di chili
Timbro vocale: -
Segni particolari: sulla Terra direbbero la sua altezza anche se essa rientra nella media per la sua razza. Un tatuaggio di tre rombi rossi disposti a forma di freccia che punta verso il basso

Abbigliamento da battaglia: vedi sotto
Abbigliamento civile: essendo soldato di professione da ormai molto tempo tende ad essere in divisa quasi sempre

Poteri:
Nonostante provenga dallo stesso mondo di Saevel ed Eldana, la sua razza è nota per avere o enormi poteri o pochissimi poteri magici; il suo caso è quest’ultimo, per cui, i pochi poteri di cui dispone sono limitati e perlopiù inutilizzati. Le proprie abilità derivano dall’equipaggiamento standard dei soldati dei CDP:
• Esoscheletro in materiale policomposito denso Mk. V. In pratica una iper-tecnologica armatura sviluppata per l’azione in ambienti ostili ed il vuoto dello spazio, essa consente all’utilizzatore di sopravvivere in qualsiasi ambiente. E’ inoltre dotata di vari sensori (es. allarme prossimità, status utilizzatore), differenti modalità di visualizzazione (ad es. normale, infrarossi, termica) e camuffamento termo-ottico che consentono un migliore rendimento sui campi di battaglia. Possiede anche un avanzato sistema di comunicazioni e connessione che però è perfettamente inutile sulla Terra a causa dell’incompatibiltà dei rispettivi sistemi. Infatti una parte auto-contenuta del sistema di comunicazioni è stato downgradato per l’utilizzo con i sistemi terrestri e il sistema binario. A causa del differente sistema di numerazione per il software (base 2 per la Terra, base 7 per l’armatura) e al fatto che l’esoscheletro funziona anche grazie alla magia, esso non è hackerabile, ma è anche vero il contrario.
• Fucile ad energia coerente Mk. II. Questa è l’arma preferita dai fanti CDP nonostante abbia già visto più di 3 secoli di vita attiva. Un selettore consente di modificare l’intensità, da stordimento a letale con gravi danni a tessuti ed organi interni, e la quantità di energia, colpo singolo per modalità sniper - colpo singolo – raffica, emessa. La cellula energetica del fucile si ricarica tramite il suo collegamento all’esoscheletro.
• Il resto dell’equipaggiamento comprende: pack per lo spostamento aereo\ in assenza di gravità, coltello da combattimento con lama vibrante per lo scontro corpo a corpo e granate varie (uso delle granate nella sfera terrestre limitato\bandito come da protocollo 284950NF0EU395GNF8).
Date le sue dimensioni Adanya risulta essere più forte di un essere umano medio ma questo vuol solo dire che riesce a sollevare pesi maggiori (nell’ordine di qualche decina di chili in più) e picchia un po’ più forte.

NOTE BIOGRAFICHE

Background e storia attuale:
Nata da una famiglia media è cresciuta con le storie di un vicino di casa vecchio soldato ormai ritiratosi e rimase affascinata dai racconti. Finita quella che si potrebbe definire la scuola dell’obbligo si arruolò nell’esercito imperiale vaeruniano dove, dopo qualche anno di accademia, militò per qualche anno partecipando anche ad un paio di scaramucce. Dopo il periodo di ferma obbligatorio per tutti i militari di professione presso i Corpi Difesa Planetaria, o CDP, decise di rendere la permanenza con loro definitiva. Dopo qualche altro anno nella loro accademia, Adanya fu assegnata al 91° battaglione fanteria del 3°CDP, il corpo che fornisce i militari per le missioni e le ambasciate extra-mondo. I normalmente semplici e regolari incarichi furono inframmezzati dalla partecipazione delle sue unità ad una campagna anti-insurrezionale e ad un paio di guerre su mondi amici. Adanya ricevette anche un’onorificenza durante la seconda guerra, ma restò sempre un semplice fante.
Dopo quello che fu definito l’”incidente terrestre” da molti e la decisione successiva di aprire un’ambasciata su quel mondo, più per tenere sotto controllo il varco dimensionale che per vero interesse, lei fu trasferita a Villa Vizcaya. In seguito fu mandata a Camp Hammond quando, come segno di buona volontà, fu deciso di “dare in prestito” delle truppe veterane al governo degli Stati Uniti. Al momento lei è l’unico soldato di Daryen presente nelle fila dell’Iniziativa o in qualsiasi altra organizzazione terrestre.

Istruzione:
Data la differenza tra le culture e l’esperienza accumulata ne sa probabilmente molto di più dei suoi compagni terrestri su alcuni argomenti di fisica e tecnologia avanzata, ma è anche certo che ne sa molto di meno in altri ambiti.


Abitudini:
-

Profilo psicologico e caratteriale:
Nonostante le esperienze passate si può considerare tutto sommato una persona normale anche se a volte le affiora una vena di cinismo imperante. Le stesse esperienze passate le hanno insegnato ad essere fredda e distaccata in missione ma a ritornare cordiale subito dopo. Riesce ad ingoiare i torti subiti, ma se capita l’occasione per una rivalsa non se la fa sfuggire, sempre che ciò non ostacoli una missione in corso.
Da molta importanza all’addestramento e quando possibile cerca di allenarsi al tiro col suo fucile o a diminuire il suo tempo di reazione.

 
personaggi/adanya_savar.txt · Ultima modifica: 2009/10/19 03:09 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki