Helmut Zemo (HoM)

Nome e Cognome: Edmond Dantes
Nome e Cognome reali: Helmut Zemo


Classificazione: Homo Sapiens Sapiens
Affiliazioni: Slayers


Poteri:
nessuno


Breve storia:
Helmut Zemo è il figlio del barone Heinrich Zemo, lo scienziato nazista nemicodi Capitan America. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Heinrich Zemofece moltissime scoperte scientifiche per il Terzo Reich, prima fratutte l`Adesivo X, un potentissimo agente collante. In una battagliacon Capitan America, Zemo venne colpito dall`Adesivo X che gli bloccòper sempre la maschera indossata al viso. Il solo figlio maschio diHeinrich, Helmut, credette che questa fu la causa principale che portòil padre alla follia. Quando poi il padre di Helmut perì per mano diCapitan America ed i Nazisti persero la guerra, il giovanissimo Helmut- posto in salvo dietro il falso nome di Edmond Dantes - decise dicercare di vendicarsi, accettando l`eredità paterna.
CrescendoHelmut/Edmond ricreò quasi tutte le formule e le invenzioni del padre econ i soldi ricavati dalla vendita di tali brevetti, riuscì aritagliarsi un piccolo impero economico nel nord della Germania. Conl`insorgere della Casata di M, Edmond dovette però rinunciare ai propripiani di vendetta: Capitan America non era più la figura forte di untempo ed i tempi stessi stavano cambiando. Restare legato al propriopassato, almeno come aveva progettato di fare, avrebbe solo condotto aduna sua prematura scomparsa dalla scena politica mondiale, visto econsiderato il profondo risentimento di Magneto verso i Nazisti.Adattando così la propria istruzione al nuovo status quo mondiale,Edmond decise di investire i propri sforzi nell`appoggio delle campagnepolitiche mutanti, diventandone uno dei più fervidi sostenitori. Nelsorgere della Casata di M, il giovane Zemo vide infatti larealizzazione del sogno del Terzo Reich: una razza eletta che prendevail proprio posto a capo del mondo, agendo oltre quelle che sono lecomuni morali e leggi civili.
Ma la follia di Edmond non si limitò avedere nella Casata un Quarto Reich: con l`assestarsi del nuovopanorama politico mondiale, Edmond si ritrovò scontento da ciò cheMagneto aveva realizzato. I mutanti, seppur dominatori, offrivanoancora troppo spazio ai semplici umani e si comportavano in manieratroppo promiscua con gli stessi, allontanandosi dagli ideali di purezzaa cui lui, come il padre prima di lui, voleva ambire.
Edmond così diede vita, in segreto, al progetto Slayers.
Ilprogetto Slayers nasceva come versione rinnovata dell`ormai dimenticatoprogetto eugenetico nazista denominato “Lebensborn”: là dove i Nazisticercavano di selezionare la razza ariana basandosi su caratteri comealtezza, colore di pelle, oggi e capelli, Edmond e gli Slayersiniziarono a cercare di selezionare la nuova razza “pura” mutanteselezionando i mutanti in base al loro codice genetico ed a presuntiprincipi di superiorità. E per fare questo, dove la propaganda nonpoteva convincere i candidati ai progetti di riproduzione, lacostrizione restava la migliore alternativa.
Membri operativi delprogetto Slayers, quindi, iniziarono a girare il mondo a cercare diselezionare i caratteri genetici più puri ed a convincerli o acostringerli a seguirli per aderire a loro volta a questa nuova, folleidea eugenetica.
Nonostante molti siano i sospetti in merito alcoinvolgimento di Edmond con questi Slayers - ovviamente ritenutiun`organizzazione di carattere terrorista non meno pericolosa dei tantiribelli umani - nessuna prova è mai riuscita ad essere raccolta controdi lui che, così, anche oggi continua a restare una personalitàpubblica ed affermata, nel panorama economico e politico. Suoprincipale ostacolo è la K.I.M.A.E.R.A. che sembra stare cercando didistruggere ciò che ha impiegato tanto tempo ed impegno a realizzare.


Breve profilo psicologico:
HelmutZemo/Edmond Dantes è una figura fredda e riflessiva, determinata neipropri obiettivi e cinicamente abituata a non accettare l`idea diessere sconfitto. E` e desidera essere un dominatore, non permettendoche nulla avvenga al di fuori del proprio controllo, dei propri piani edei propri obiettivi. Nonostante questo è capace anche di abbandonarsia momenti di chiara ira, quasi isterica, soprattutto quando qualcosa sipone contro le proprie previsioni.

 
personaggi/baron_zemo_hom.txt · Ultima modifica: 2011/02/14 22:26 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki