Questa è una vecchia versione del documento!


SEZIONE ANAGRAFICA

Nome e Cognome: Carol Davis
Età: 27
Classificazione: homo sapiens/vampiro
Affiliazione: nessuna

CARATTERISTICHE FISICHE

Occhi: castani
Capelli: neri, lunghi, lisci
Altezza: 1,67 m
Peso: 60kg circa
Carnagione: chiara
Timbro vocale: normale
Segni particolari: Nessuno


Abbigliamento da battaglia: non reperito
Abbigliamento civile: Generalmente abbastanza sportivo.


Poteri:
l`attuale condizione vampirica di Carol le conferisce grande forza, agilità e velocità, nonché riflessi quasi fulminei. Non ha alcun bisogno di sonno o di riposo. Può alterare il proprio aspetto a piacimento facendosi crescere zanne ed artigli e facendo diventare rossi i suoi occhi. Non sanguina ed ha una capacità di rigenerazione pressoché istantanea. Non è dato al momento sapere se possegga anche altri poteri tipici dei vampiri, ma di certo non possiede alcuna delle loro tipiche vulnerabilità, come l`impossibilità di esporsi al sole o il terrore dei luoghi e simboli sacri, né tantomeno la necessità di nutrirsi di sangue, per quanto sia fisicamente in grado di farlo.

NOTE BIOGRAFICHE

Background e storia attuale:
Carol, legata da una relazione sentimentale a Shayne Carpenter, a.k.a. Spydark, è una scultrice di moderato successo.
Non si conosce molto della sua storia passata, né del modo in cui abbia conosciuto Shayne.
In tempi recenti, Carol è stata uccisa per vendetta da una versione vampirica di Cletus Casady, anche noto come Carnage, ed è stata successivamente restituita ad una sorta di vita dall`iniezione di un siero sperimentale creato da due scienziati folli - responsabili per altro della condizione di Casady - che l`ha tramutata in un vampiro sui generis.
Shayne è solito ripetersi che Carol è la persona che lo conosce meglio, e l`unica a cui in effetti abbia confidato i propri segreti, ma quanto esattamente lei sappia di lui e del suo passato non è mai stato chiarito. Di sicuro conosce la sua doppia identità, ed ha sempre dimostrato di non gradire molto le attività supereroiche di Shayne, più che altro per timore di cosa potrebbe accadergli, nonché per via della consapevolezza che lui non è in grado di capire quando è il momento di ritirarsi, o se non altro, pur capendolo, non abbandonerebbe comunque uno scontro.

Istruzione:
Carol ha frequentato una scuola d`arte ma non ha mai completato i corsi, trovando che fossero troppo tendenziosi e che la maggior parte degli insegnanti fosse più intenta ad imporre il proprio concetto di arte che non ad insegnare, con le dovute eccezioni.

Abitudini:
Generalmente, Carol passa la maggior parte del proprio tempo, quando non è impegnata a rifornire il frigorifero perennemente vuoto di Shayne, a modellare o scolpire statue nel proprio appartamento.
piuttosto riservata per quanto riguarda il suo lavoro, e non ama che qualcuno, ed in particolare Shayne, osservi le sue opere prima che siano complete.

Profilo psicologico e caratteriale:
Carol ama mostrare sicurezza, ma come spesso accade questa facciata nasconde in parte un'insicurezza di fondo. Sebbene la sua forza d'animo e di carattere sia reale e non simulata, non di rado affronta stoicamente delle situazioni a muso duro solo perché avverte la necessità di essere di supporto agli altri, laddove nel suo intimo avrebbe a sua volta bisogno di essere sostenuta ed aiutata.
Un evidente esempio di questa sua tendenza lo si è avuto quando ha scoperto cosa le era accaduto ad opera di Casady e di Shayne. L'angoscia iniziale che provava chiaramente si è infatti dissolta dopo aver notato come Shayne stesse peggio di lei per quanto era successo, ed avesse dunque bisogno della sua forza per accettare egli stesso la situazione.
Ha una certa tendenza alla sdrammatizzazione che non raggiunge però le vette di quella di Shayne, cosa che rare volte li fa entrare in contrasto, sebbene di rado Carol riesca a rimanere in collera con lui.
Carol fa ancora una certa fatica ad addattarsi alla sua nuova condizione, sebbene non lo dia a vedere. In particolare ha paura che con il tempo potrebbe scoprirne ulteriori risvolti che per il momento le sono ignoti, e questo le mette addosso una certa velata ansia della quale non è ancora riuscita a liberarsi.

 
personaggi/carol_davis.1255955673.txt.gz · Ultima modifica: 2009/10/19 14:34 da emanv_it
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki