Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

personaggi:chihiro_civil_war [2009/10/19 14:37] (versione attuale)
emanv_it creata
Linea 1: Linea 1:
  
 +
 +====== SEZIONE ANAGRAFICA ======
 +
 +
 +//Nome: // Chihiro
 +\\  
 +//Giunta sulla Terra il // 14 Giugno del 1804 //a// Sartene, Corsica
 +\\  
 +//Età: // 199 anni
 +\\  
 +//Classificazione: // Spirito Volpe
 +\\  
 +//Nome di battaglia: // Chihiro
 +\\  
 +//Affiliazioni: // -
 +====== CARATTERISTICHE FISICHE ======
 +
 +
 +//Occhi:// marrone/giallo cangianti
 +\\  
 +//Capelli:// Rossi, solitamente non molto lunghi
 +\\  
 +//Carnagione:// chiara
 +\\  
 +//Altezza:// 1.80 m
 +\\  
 +//Peso:// non si chiede
 +\\  
 +//Timbro vocale:// squillante
 +\\  
 +//Segni particolari:// quando assume forma umana ama indossare un paio di occhialini di forma rotonda. In situazioni informali e rilassate lascia trasparire orecchie e coda volpine.  
 +
 +
 +//Abbigliamento da battaglia:// top e pantaloni accompagnati solitamente da una corta giacca in pelle. Può decidere di sostituire i pantaloni con una gonna corta. Stivali lunghi fino alle ginocchia. 
 +\\  
 +//Abbigliamento civile:// ama molto l`abitudine umana di possedere e cambiare più e più vestiti. Predilige capi pratici durante il suo lavoro e le ricerche.   
 +
 +
 +//Poteri:// 
 +\\  
 +E` una Kitsune, uno Spirito Volpe, che trae i suoi poteri dalle code che possiede. Per ogni cinquantennio trascorso nel mondo degli uomini, infatti, agli Spiriti Volpe viene fatto dono di una coda aggiuntiva e con essa un nuovo potere. Solitamente questi crescono in efficacia con l`aumentare delle code.
 +\\  
 +1 - Metamorfosi. E` in grado di mutare forma a piacimento. Può replicare con discreta precisione l`aspetto e le caratteristiche di qualunque essere umano, animale o pianta a patto che abbia a disposizione un`immagine da poter imitare o che conosca la capacità da voler riprodurre (fanno totale eccezione capacità considerabili extra ordinarie come, ad esempio, poteri mutanti complessi e non direttamente legati alla sfera fisica. Niente magnetismo, telepatia o raggi laser dagli occhi). E` il potere concesso dalla prima coda, quella di nascita, e dunque comune ad ogni Spirito Volpe. 
 +\\  
 +2 - Invisibilità. Potere acquisito grazie alla seconda coda. Può rendersi invisibile all`occhio umano ma non è in grado di ingannare gli altri sensi o celare la sua presenza ad altri spiriti o creature magiche. Si limita a creare un campo che impedisce al suo corpo di assorbire la luce, ma tale campo non si irradia per più di un paio di centimetri dal suo corpo. In questo stato non può trasportare oggetti troppo voluminosi né può estendere il campo ad altri individui.
 +\\  
 +3 - Intangibilità. Capacità che le permette di rendersi immateriale e di poter attraversare qualunque oggetto solido. E` il potere della terza coda. Il contatto volontario estende lo stato di intangibilità, facendo in modo che vestiti, oggetti trasportati o altri individui in contatto diretto possano diventare immateriali.
 +\\  
 +
 +
 +\\  
 +Kitsunetsuki - Al compimento del centesimo anno di permanenza sulla Terra, in luogo di una coda, gli Spiriti Volpe ricevono ciò che viene considerato il più grande dono ed al tempo stesso la più grande maledizione della loro condizione di spiriti: la Possessione della Volpe, la capacità di penetrare nel corpo di un altro essere vivente, assumendone il controllo. L`essenza stessa della Volpe si mescola a quella dell`ospite. I tratti somatici dell`ultimo si trasfigurano al punto da assumere tratti volpini. Le due menti si fondono diventando una sola. Ricordi, pensieri e conoscenze dell`uno diventano dell`altro e viceversa. Al momento del distacco la mente dello spirito mantiene tali ricordi mentre quella dell`ospite si annebbia fino a dimenticare la possessione stessa. Gli spiriti più pacifici, tuttavia, ritengono assai grave ricorrere al Kitsunetsuki e solo i più malvagi ne fanno uso per seminare odio e violenza fra gli uomini.
 +====== NOTE BIOGRAFICHE ======
 +
 +
 +//Background e storia attuale:// 
 +\\  
 +Il mondo materiale e quello degli spiriti coesistono dall`alba dei tempi. Il cammino degli esseri umani s`incrocia e s`intreccia con quello di esseri immateriali, longeve creature che guidano, istruiscono, tentano, proteggono o minacciano la vita dell`uomo.
 +\\  
 +Chihiro ha varcato il confine che separa il suo mondo da quello degli uomini quasi due secoli fa. Il suo scopo è la maturazione, sia fisica che mentale. 
 +\\  
 +Inizialmente affascinata dalle peculiarità degli esseri viventi (e della razza umana nello specifico), Chihiro assume l`identità di studiose di medicina, chimica e biologia con l`intento di comprendere meglio il mondo che la circonda. Grazie a queste conoscenze guadagna le due code aggiuntive, affiancando il dottor John Snow nel debellare l`epidemia di colera che colpì Londra nel 1854 e contribuendo al lancio della prima vaccinazione di massa del XX secolo negli Stati Uniti, unendosi al gruppo di ricercatori capitanati dal dottor Jonas Salk che nel 1954 a Pittsburgh (Pennsylvania) sviluppò il primo vaccino contro la poliomelite.  
 +\\  
 +Oggi continua a risiedere negli Stati Uniti, attirata dalla proliferazione di esseri para-umani così diversi eppure così simili fra loro. A seguito degli eventi degli ultimi mesi, che hanno visto una sostanziale quanto inspiegabile diminuzione del numero di manifestazioni spontanee del gene mutante, ha deciso di indagare. Il destino, con qualche piccolo aiuto, la porterà ad incrociare la sua strada con quella della Kimaera.  
 +
 +
 +//Istruzione:// 
 +\\  
 +Ha contribuito alla nascita della Biologia e della Ricerca Medica in senso moderno. E` esperta di Anatomia e Biochimica.  
 +
 +
 +//Abitudini:// 
 +\\  
 +Osserva sempre tutto ciò che la circonda, preferisce gli spazi aperti alle pareti di un laboratorio ma è in grado di adattarsi pressoché a qualunque situazione.  
 +
 +
 +//Profilo psicologico e caratteriale:// 
 +\\  
 +Di indole socievole, il suo sguardo appare sempre curioso. Desiderosa di capire e far capire, vive in bilico fra il mondo degli spiriti e quello degli esseri viventi. Comprende le sottili differenze fra le precarie verità materiali e le immutabili certezze spirituali, accettandole così come sono.
 +\\  
 +Non sa per quanto tempo le sarà concesso di rimanere sulla Terra e per questo motivo assapora ogni giorno, ogni scoperta, ogni esperienza con il massimo trasporto.  
 
personaggi/chihiro_civil_war.txt · Ultima modifica: 2009/10/19 14:37 da emanv_it
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki