SEZIONE ANAGRAFICA

Nome e Cognome: Emma Johansson
Nata il 14 agosto 1968 a Orlando, Florida, USA
Età: 34 anni

CARATTERISTICHE FISICHE

Occhi: castani
Capelli: castano scuro, praticamente neri
Altezza: 1,78 m
Peso: non si chiede
Corporatura: snella
Carnagione: chiara
Timbro vocale: medio, lievemente melodico
Segni particolari: nessuno

Abbigliamento: predilige abiti eleganti ma al tempo stesso comodi, adatti quindi a poter apparire in televisione ma anche a permetterle di braccare le sue “prede”. Principalmente, quindi, camicette o maglioncini a dolcevita e pantaloni, con scarpe comode. Più raramente tacchi e gonne

Poteri:
nessuno

NOTE BIOGRAFICHE

Background e storia attuale:
Terza di tre sorelle, Emma è cresciuta nella periferia di Orlando, in una famiglia di ceto medio-basso. Riuscita ad autofinanziarsi, con il proprio impegno, gli studi universitari, ha scelto per la via del giornalismo, trovandosi ispirata in tal senso, nonostante una leggera contrarietà della famiglia di lei a tal proposito.
Dal 1993 al 1997 ha fatto gavetta presso un giornale locale di Orlando, per poi riuscire a cogliere un paio di scoop e vedere la sua carriera fare un deciso salto in avanti. Diventata una fra le prime giornaliste del quotidiano, nel 1999 ha raccolto in lunghi mesi di indagini personali notizie tali da rendere pubblico una grave situazione di corruzione nell`ambiente politico locale: non ancora però abbastanza cinica, si è vista rivoltare lo scandalo contro se stessa, per ritrovarsi licenziata e con un procedimento legale a suo carico. Nel 2001 il tribunale ha dichiarato inconsistenti le prove - del resto costruite a tavolino - contro di lei.
A metà del 2001, dopo aver trovato un vero e proprio muro eretto attorno a lei ad Orlando, è stata costretta a trasferirsi a Miami nella ricerca di una nuova possibilità di lavoro: screditata nel suo primo incarico, si è così ritrovata a dover ricominciare dal basso in un nuovo ambiente, quello televisivo, in cui il suo aspetto comunque tutt`altro che sgradevole le ha concesso un minimo di bonus.
Impiegata attualmente presso la redazione di Miami del DailyNews, è desiderosa di ritornare sulla vetta da cui è stata ingiustamente scacciata, anche nella speranza di trovare la possibilità di vendetta contro il sistema corrotto che l`ha penalizzata. Quello che le manca, comunque, è una vera fonte di scoop… ma forse l`ha da poco trovata in un misterioso gruppo di vigilantes dotati di superpoteri che sembrano essere connessi alla polizia locale.

Istruzione:
Laureata in lettere, ha frequentato diversi corsi di giornalismo, sia precedentemente per la carta stampata, sia ora per quello televisivo.

Abitudini:
non reperite

Profilo psicologico e caratteriale:
Da giovane una leggera nota di ingenuità ed innocenza compensavano la sua intrinseca ambizione a trovare un posto di rilievo nella scala sociale. Dopo gli eventi che l`hanno vista trascinata ingiustamente in tribunale, anche grazie al tradimento di un ex-amico, Emma ha perso completamente quell`ingenuità e quell`innocenza, scambiandole con malizia e diffidenza.
Ora è a tutti gli effetti una cronista d`assalto, pronta a tutto per avere il suo scoop e decisa a far luce sul nuovo gruppo di vigilantes insidiatosi a Miami, grazie a cui è certa potrà nuovamente ascendere all`olimpo della cronaca e da lì riuscire a denunciare coloro che l`hanno danneggiata.

 
personaggi/emma_johansson.txt · Ultima modifica: 2009/10/19 21:18 da emanv_it
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki