SEZIONE ANAGRAFICA

Nome e Cognome: Aaron Foxworth
Nato il 29 gennaio 1979 a Manchester, UK
Età: 24 anni
Classificazione: ex-homo superior, ora sapiens sapiens a seguito della Decimazione
Nome di battaglia: T.M.
Affiliazioni: -

CARATTERISTICHE FISICHE

Occhi: castani
Capelli: biondi
Altezza: 1.91 m
Peso: 73 kg
Corporatura: atletica e snella
Timbro vocale: normale, non basso ne` acuto
Segni particolari: nessuno

Abbigliamentoda battaglia: un completo pseudo-militare, formato da scarponi neri,pantaloni e giacca verde oliva, un giubbetto nero antiproiettilemutitasca ed un passamontagna nero
Abbigliamento civile: abbigliamento casual

Poteri:
attualmente nessuno.
Prima della Decimazione, Aaron era in grado di esercitare controllo suiquattro elementi, sia a livello telecinetico sia come mutazione delproprio stesso corpo.

NOTE BIOGRAFICHE

Background e storia attuale:
Prima di House of M:

Figliodi una famiglia basso borghese, cresce a Manchester come unnormalissimo ragazzo fino all`adolescenza. In tale periodo, come moltialtri ragazzi della sua generazione, scopre di possedere capacitàinnate ed innaturali, che gli permettono di riconoscersi quale mutantenell`innocente ignoranza dei propri genitori, dei quali temedisapprovazione.
Appassionatodelle imprese di altri superumani come lui, di cui immancabilmente siritrova ad essere spettatore da televisione e giornali, decide disfruttare i propri poteri per diventare a sua volta un “supereroe”.L`occasione si presenta durante il periodo del college, quando iscritto- non senza grandi rinunce da parte della propria famiglia - aCambridge incontra altri due giovani homo superior, Jim Kovalsky,telecineta e manipolatore di illusioni, e Frank Roberts, velocista.
Conil nome di T.E. (abbreviazione per The Elementarist, in riferimento aipropri poteri) si impegna all`interno del gruppetto così formato, ilquale, comunque, non si guadagna mai alcun onore di cronaca ed,addirittura, resta privo di un vero e proprio nome.
Dopo House of M:
Aseguito dell`evento noto come Decimazione, anche Aaron ed i suoi dueamici finiscono privati dei propri poteri, rigettati in un mondo nelquale prima si sentivano qualcuno ed, ora, sembrano essere privati diogni valore.
Dove Jim e Frank decidono di accettare di buon gradola questione, considerando gli anni trascorsi come una divertenteparentesi giovanile, Aaron non riesce ad accettare l`idea di doverriprendere una vita comune, vedendo il proprio destino unicamentelegato alla conclusione degli studi e ad un normale lavoro come quellodei suoi genitori. Decide così di compiere un gesto estremo, lasciandonon solo Cambridge ma addirittura il Regno Unito alla volta degliStates, dove spera di poter ritrovare l`identità perduta.
Vivendoalla giornata e senza una fissa dimora, praticamente immigrato illegalenegli USA, Aaron crea l`identità di T.M. (The Mutant Formerly Known AsThe Elementarist, in chiaro riferimento al gioco di parole adottatodall`artista Prince) e decide di agire in quella sottile linea d`ombradove operano i vigilantes non superumani, gente come il Punitore osimili. A differenza di molti altri, non è spronato da un desiderio divendetta, quanto semplicemente dalla volontà di fare qualcosa perrendere il mondo un posto migliore, in quello stesso idealismo quasifanciullesco che lo aveva animato alla scoperta dei propri poteri.
Durantela Guerra Civile decide di lasciare i grandi centri abitati in favoredelle aree suburbane: non è più un superumano, né è in possesso diparticolari upgrade in grado di sopperire all`assenza dei suoi poterimutanti, ma non si fida dell`idea stessa di Registrazione, prima, e diIniziativa, poi.
Il suo lento ma costante girovagare, dopo quasi unanno negli U.S..A., lo ha condotto fino alla Florida ed a Miami, dovecontinua ad impegnarsi nella propria ricerca di un`identità ormaiperduta…

Istruzione:
Dal punto di vista degli studi haconseguito a Cambridge la laurea di primo livello (Bachelor of ArtsDegree), abbandonando l`università prima di poter raggiungere ilsecondo livello (Master of Arts Degree).
Finda ragazzo non ha tralasciato l`aspetto fisico della propriaformazione, dedicandosi sia a sport di squadra, come il rugby, sia adiscipline individuali, come la boxe ed il savate: simile impegno, ineffetti, si è successivamente proposto quale indispensabile allapropria sopravvivenza nel momento in cui ha assunto l`identità di T.M.,laddove privato dei propri poteri ha potuto fare affidamento unicamentealla propria abilità fisica per evitare di non sopravvivere alleproprie “imprese”.

Abitudini:
Solitamente non sosta per piùdi un mese nello stesso luogo. Nascondendosi dietro identità fittizieed impegnandosi di giorno in lavori di basso profilo, si riserva lanotte per compiere ronde di controllo, offrendo la propria attenzionenon tanto a grandi nemici dotati di incredibili poteri, contro i qualipotrebbe non avere possibilità di gioco, ma contro la comunedelinquenza, quella che - in particolare - a seguito della GuerraCivile in U.S.A. non sembra più attrarre l`attenzione dei cosiddettisupereroi, troppo impegnati al contrario nel condurre le propriebattaglie interne.

Profilo psicologico e caratteriale:
Dietrouna facciata estremamente socievole e strafottente cela un caratteredecisamente introverso. Sicuramente in conseguenza delle propriescelte, ma anche di quella che si ritrova essere una sua caratteristicainnata, raramente parla di sé e della propria vita. A seguito dellaperdita dei propri poteri, è in continua ricerca di se stesso, di ciòche ritiene aver perduto e che, probabilmente, mai potrà ritrovare.

 
personaggi/t.m._civil_war.txt · Ultima modifica: 2009/10/20 14:21 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki