Questa è una vecchia versione del documento!


SEZIONE ANAGRAFICA

Nome e Cognome: Jason Keith
Nato il 25 dicembre 1977 in Inghilterra
Età: 25 anni
Classificazione: Homo Sapiens ibridato con Phalanx
Nome di battaglia: The Knight
Affiliazioni: Exiles (f), Kimaera Miami (f)

CARATTERISTICHE FISICHE UMANE

Occhi: neri
Capelli: castano scuro
Altezza: 1.83 m
Peso: 76 kg
Carnagione: rosa chiaro
Timbro vocale: profondo, accento inglese
Segni particolari: una cicatrice mai guarita sul petto dalla parte sinistra punto nel quale gli è stata inserita chirurgicamente la Phalanx.

Abbigliamento da battaglia: standard Kimaera Miami
Abbigliamento civile: non veste elegante, predilige vestiti comodi anche se non sono necessariamente alla moda.

Poteri:
nessuno

NOTE BIOGRAFICHE UMANE

Background e storia attuale:
Jason è da sempre stato abituato ad una vita serena e tranquilla presso una citta inglese di vecchio stampo.
Come ogni cittadella che si rispetti, la piccola comunità è aggiornata su ogni piccolo segreto e fatto, un posto troppo stretto per Jason che per continuare gli studi da insegnate di lettere sceglie un`università lontana da casa. Una scelta pessima che fa infuriare il padre, tradizionalista come pochi ma tale passo si rivela funesto per un altro motivo: il giovane Jason viene rapito e fatto prigioniero dell`Organizzazione.
Essa è un`occulta associazione di scienziati alle dipendenze del Governo che individua in Jason un soggetto idoneo a un programma segreto per la creazione di armi belliche in difesa del mondo contro i mutanti di origine extraterrestere: le phalanx.
Distrutta l`Organizzazione grazie all`intervento degli X-Men, Jason fa ritorno nella sua amata Inghilterra entrando in un dipartimento di scientifica, convinto di non poter più riavere la sua vita tranquilla di un tempo dopo i brutali esperimenti compiuti su di lui.
Dopo un periodo apparente di calma però, Jason viene a sapere della rinascita della vecchia organizzazione di Hodge(con altri spietati uomini al comando). La nuova tutt`ora da la caccia alle Phalanx originali, che nascondo il segreto della loro individualità del loro pensiero autonomo.
Jason incontra però il gruppo dei Kimaera, scoprendo che il suo legame con Knight è molto duttile e sempre in cambiamento. La Phalanx ha acquisito conoscenza di se, tanto da passare attraverso diversi stadi nel loro rapporto: da un Knight brutale, stupido inizialmente e desideroso di attenersi solo al suo programma originale (lo sterminio dei mutanti) sino ad un ibrido perfetto tra i due corpi e le due menti.
Attualmente però, dopo un viaggio dimensionale, il loro rapporto si è definitivamente mutato in qualcosa che pare essere definivo.
Le due personalità (Jason e Knight) non riesco più a comunicare in modo diretto come un tempo, ma soprattutto esse sono due entità completamente separate e diverse (al punto che il corpo di Jason muta in forma e sostanza quando è Knight ad assumere il controllo).
La cosa più temibile è l’enorme intelligenza che la Phalanx sfoggia, facendo di lui una vera e propria macchina di sterminio.

Istruzione:
Ha abbandonato gli studi universitari di lettere, diplomato in lingue.

Abitudini:
non reperite

Profilo psicologico e caratteriale:
Ama l’Inghilterra e soprattutto Londra.
Ama i misteri celati nella antiche terre del Regno Unito, ama la pioggia tipica della sua zona, ama la calma delle valli scozzesi, ama il mare turbolento e il tempo denso di foschia.
Morì quasi, la prima volta che fu rapito dalla sua città per essere stato selezionato come soggetto idoneo a essere ibridato con una variante della Phalanx.
Perciò ora cerca in tutti i modi disperati di non tornare più nell’organizzazione che lo sta cercando. Non vuole che il suo cuore soffra ancora.
La prigionia è una cosa che lo opprime e soffoca il suo spirito libero che lo rende un uomo di mondo che si cimenta nelle sfide sempre con testa alta.
Non predilige la solitudine ed è soprattutto un tipo estremamente socievole e facile a nel farsi amicizie soprattutto della gente di cui si può fidare e Jason.
Prima di essere rapito dava esami per conseguire una laurea in lettere, insegnare era una cosa che voleva fare assolutamente, ma l’esperienza della prigionia,e dell’impianto della Phalanx nel suo corpo distrusse alcune sue certezze.
Tornato a Londra non ha continuato più li studi e dopo un periodo durato diversi mesi nel quale cercava di convivere con l’essere celato d’entro di lui, Jason si è avvicinato al mondo della polizia scientifica chiudendosi e isolando sensazioni ed emozioni belle della vita per paura di poter nuocere alle persone.
Anche se scappa dall’organizzazione rifondata di Hodge il suo vero nemico rimane la Phalanx dentro Jason. Prova le stesse emozioni del ragazzo anche se la sua mente non li decifra.

CARATTERISTICHE FISICHE PHALANX

Occhi: rossi, pupille nere scure
Capelli: frastagliati e lunghi, dritti tendenti al nero e qualche sfumatura blu
Altezza: 2.08 m
Peso: 120 kg
Carnagione: nero pece
Timbro vocale: grottesco e profondo
Segni particolari: leggera curvatura del busto tendente in avanti per l`eccessivo peso dei muscoli dell`avanbraccio

Abbigliamento da battaglia: standard Kimaera Miami

Poteri:
formazione di armi belliche: Knight è in grado, dal suo braccio tecnorganico fatto di quattro artigli, di sviluppare la capacità di apprendimento. Difatti il tecno-braccio permette di assimilare dal nemico non solo la sua capacità bellica ma anche di replicarla.
phalanx: sostanzialmente non è un potere ma rappresenta la sua fonte di potenza. La Phalanx è dotato di pensiero autonomo (unica nel suo genere) ma soprattutto di volontà propria che apprende e cresce direttamente grazie alle interazioni con il mondo esterno.
E’ dotata di un sistema di guarigione passivo, che lavora nel medio-lungo termine per guarire le ferite, la soglia del dolore è alta per questo la Phalanx accusa con difficoltà stress e stanchezza e inoltre è immune ad ogni tipo di malattie terrestri.

NOTE BIOGRAFICHE

Background e storia attuale:
Warlock era una alieno tecnorganico che si rifugiò sulla terra, qui visse diverse avventure con un gruppo denominato Nuovi Mutanti finchè non morì per mano dello spietato Hodge, uno scienziato che prelevò da Warlock il tecnovirus che risiedeva nell’alieno.
Da esso creò la Phalanx: uomini infettati da questo virus, uniti tutti nello scopo di sterminare la razza mutante. Questi primi esseri diedero vita alla Phalanx collettiva che controllò le Phalanx successive e quelle successive ancora. Questa “grossa mente” collettiva anti-mutante fu pero debellata dagli X-Men e con esso Hodge che morì insieme al suo progetto. Ciò che gli X-Men ignoravano però era stata la creazione dalla Phalanx collettiva di diversi errori, varianti del virus,che ibridati con esseri umani opportuni diedero vita a Phalanx autonome, le quali non dipendevano da quella collettiva. Jason è uno di questi, una volta che l’organizzazione di Hodge cessò di esistere, lui e i suoi tre compagni fuggirono disperdendosi nel mondo.

Istruzione:
nessuna.

Abitudini:
non reperite

Profilo psicologico e caratteriale:
Knight è un alieno.
Non è nato in questo mondo, non conosce il popolo che abita la Terra me non ricorda nemmeno quello della sua terra d`origine. Nel suo dna c`è un debole riflesso della sua civiltà ma la Phalanx è solo la creazione in serie di armi da parte degli umani.
In lui non è rimasto altro che un ricordo che non comprende e per questo è desideroso di imparare.
Knight è un essere privo di passato alla ricerca di un futuro e di un “programma” che possa dare un significato alla sua esistenza. L`obiettivo di distruzione dei mutanti non è altro che un comando impartito divenuto obsoleto in breve tempo con la consapevolezza di avere un libero arbitrio che manca nei suoi “fratelli”.
Malvagio e diabolico perchè privo di una coscienza morale, non impartita dalle generazioni passate e mai conosciuto proprio perchè alieno nei costumi e usanze dei terresti, Knight ha comunque il potere di imparare, ricordare e rifletter su quello che fa e comprende.
La strada che lo porterà a conoscere un mondo ostile e diffidente nei suoi confronti è lungo e tortuoso ma Knight ha dalla sua il tempo e la pazienza per imparare.
Non è possibile però sapere come possa divenire l`essere una volta aver preso totale conoscenza di sè e del mondo che lo circonda…

 
personaggi/the_knight.1255983384.txt.gz · Ultima modifica: 2009/10/19 22:16 da emanv_it
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki