SEZIONE ANAGRAFICA

Nome: Non Pervenuto
Cognome: Non pervenuto
Età: 28
Classificazione: Homo Superior
Affiliazione: Shifters

CARATTERISTICHE FISICHE

Occhi: celesti
Capelli: biondo-castani
Altezza: 176 cm
Peso: 70 kg
Abbigliamento: veste in maniera abbastanza casual. Finora non lo si è mai visto in costume.

Poteri:
Utilizzando la propria unità portatile (vedere background), Upgrade è in grado di ricombinare il proprio DNA per ottenere teoricamente qualunque genere di potere mutante (sempre mantenendo un solo potere o set di poteri per volta, dato che la riconfigurazione genetica automaticamente elimina qualunque potere precedente per fare posto al nuovo). In realtà la varietà di poteri a cui può accedere è comunque limitata a quelli codificati e programmati nel suo mainframe, per quanto lui tenti di studiarne ed aggiungerne di nuovi continuamente.

NOTE BIOGRAFICHE

Background e storia attuale:
Fin da piccolo Upgrade è stato condannato ad una vita da recluso, a causa del suo DNA mutante instabile che lo rendeva completamente imprevedibile. Qualunque evento esterno poteva scatenare una sua improvvisa ed imprevista mutazione, con risultati spesso sgradevoli per lui e per gli altri.
Per questa ragione, fu costretto a crescere solo ed isolato, avendo come unici compagni di vita i suoi genitori ed il suo computer. Più il secondo che i primi.
Col tempo è divenuto a suo modo una sorta di genio informatico e non solo. Ha studiato a fondo la sua stessa mutazione fino a quando è stato in grado di costruire una sorta di bracciale in grado di stabilizzare il suo DNA per consentirgli una vita normale. A questo punto, però, ha deciso di andare oltre. Con lo studio, e con alcuni cauti esperimenti, è riuscito ad usare lo stesso sistema per riprogrammare a piacimento il suo DNA, in modo da poter decidere quando scatenare una delle sue mutazioni e con quali effetti. Si è costruito praticamente da solo un mainframe, che ora tiene ben protetto, con il quale cerca di continuo di elaborare nuove configurazioni che gli consentano di ottenere una maggiore varietà di poteri. Al momento del bisogno, usa la propria unità da polso per collegarsi al mainframe ed effettuare il download del potere che gli serve.
Dopo la morte dei genitori, in circostanze non rivelate, ha fatto la conoscenza di Tetra e si è unito a lei. C`è chi potrebbe pensare che la sua sia una sorta di vendetta verso la società che l`ha rifiutato e bandito, ma la realtà è che, per quanto questo non sia del tutto errato, lui si diverte follemente a fare quello che fa.
La sua versatilità e le sue indubbie capacità sia pratiche che intellettive fanno sì che all`interno degli Shifters venga in qualche modo visto come un comandante in seconda, cosa che essenzialmente attira su di lui la fiducia di Tetra e Replica e il disprezzo di Beastling.

Profilo psicologico e caratteriale:
Abituato a vivere solo con sé stesso, Upgrade è divenuto conseguentemente egocentrico, e mette sempre il suo interesse ed il suo benessere al primo posto in qualunque elenco di priorità. L`idea di sacrificarsi per gli altri non lo sfiora neppure, e tutti i suoi rapporti sociali tendono ad essere all`insegna del do ut des piuttosto che delle affinità intellettuali e/o emotive. Estremamente pragmatico, sa bene quando è il momento di combattere e quando quello di farsi da parte, e difficilmente si lascia coinvolgere in scontri in cui sa di poter avere la peggio. Fa eccezione una certa tendenza all`infantilismo nei continui battibecchi con Beastling, che riesce, a suo modo di vedere, a tirar fuori il peggio di lui.
Nel suo tempo libero è perennemente incollato ai suoi computer, non di rado intento a cercare nuovi miglioramenti per le sue capacità, ma spesso anche immerso in altre attività. L`ingresso di Replica nel gruppo gli ha aperto nuovi orizzonti, dato che spesso il compagno gli permette di analizzare il proprio DNA replicato per poterlo poi riprodurre attraverso il suo sistema informatico.
Per quanto teoricamente abbia la possibilità di programmare per sé stesso dei veri e propri mutamenti fisici, si tratta di qualcosa che preferisce evitare.

 
personaggi/upgrade.txt · Ultima modifica: 2009/10/19 21:21 da emanv_it
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki