SEZIONE ANAGRAFICA

Nome e Cognome: Walter Franks
Nato il 4 luglio 1943 a Philadelphia, USA
Età: 66 anni
Classificazione: homo sapiens sapiens
Affiliazione: Kimaera Miami (f)

CARATTERISTICHE FISICHE

Occhi: azzurri
Capelli: bianchi
Altezza: 1,81 m
Peso: 76 kg
Corporatura: agile ed allenata, nonostante l`età
Carnagione: chiara
Timbro vocale: normale, non troppo alto né troppo basso
Segni particolari: qualche cicatrice di troppo accumulata negli anni

Abbigliamento civile: passa tranquillamente da abiti con colori allegri a completi di pelle da motociclista, predilegendo comunque mantenere sempre i capelli legati con una bandana

Poteri:
nessuno

NOTE BIOGRAFICHE

Background e storia attuale:
Prima della Kimaera Miami:

Nato il 4 luglio, è cresciuto come molti giovani convinto di dover rendersi utile per il proprio Paese: si ritrovò così a combattere una guerra che non gli apparteneva, in Viet-Nam, che lo lasciò segnato nel profondo dell`animo per la morte che vide da ogni lato.
Congedatosi con onore, eroe di guerra per aver portato in salvo diversi compagni feriti, entrò a far parte della squadra artificieri nella polizia di Philadelphia, ove restò per sei anni. Fu proprio allora che, preso di mira da un folle dinamitardo, vide la propria famiglia perire in un`esplosione da cui è sopravvissuto miracolosamente: vendicato, prima, e salvato, poi, per mano di Nightshadow, ha accettato di entrare a far parte della sezione attiva della di lui Organizzazione, non avendo più nulla nella propria vita che valesse la pena di vivere.
Nell`organizzazione di Sean è rimasto operativo fino all`inizio degli anni `90, quando è stato traferito, infine, a villa Vizcaya, vicino a Miami.
La Kimaera Miami:
Con la nascita della Kimaera Miami, insediatasi proprio a villa Vizcaya, è diventato a pieno titolo consigliere tattico ed armiere della squadra, preoccupandosi della sicurezza della villa e dei suoi abitanti in un ruolo sicuramente secondario ma di primaria importanza nella vita del gruppo.
Dal settembre 2002 (termine della Bronze Age):
Walter resta al fianco della Kimaera Miami per tutta la durata della medesima, dal 2002 al 2008. Quando, a seguito della Guerra Civile e dell'Atto di Registrazione dei Superumani, la squadra è costretta a sciogliersi e la villa asurge al ruolo di ambasciata per il popolo di Eldana e Savael, Walter si ritrova, inaspettatamente anche per lui, ad essere accettato all'interno dell'ambasciata, là dove, indubbiamente, si pone essere qual il maggiore esperto della villa e delle sue potenzialità.

Istruzione:
Gli studi di scienze interrotti per partire per il Viet-Nam contano certamente meno di tutta l`esperienza di vita vissuta, nonché delle conoscenza acquisite su campo, in particolare nel settore delle armi e degli esplosivi nonché nell`elettronica generale.

Abitudini:
Ama trascorrere le giornate in tranquillità, ascoltando musica rock, lamentandosi per la pessima conduzione del governo degli USA nei confronti dei mille problemi interni ed esterni, e progrettando sempre nuovi e migliori sistemi di offesa e difesa, per la villa e per i suoi nuovi compagni.

Profilo psicologico e caratteriale:
Aperto e cordiale, ha sempre un consiglio pronto per chiunque.
Odia i formalismi, i politici e le burocrazie di ogni sorta; ama il rock, la vita all`aria aperta e portare a termine ciò che inizia. Non ama ricordare il passato, soprattutto per quanto riguarda la sua vita personale, anche se è più che disposto ad aprirsi con chi si fida se ciò può essere di aiuto.

 
personaggi/walter_franks.txt · Ultima modifica: 2009/10/20 14:36 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki