SEZIONE ANAGRAFICA

Nome e Cognome: Johannes Estevan
Nato/a il: 21/03/1980
Età: 22
Classificazione: Homo Superior
Nome di battaglia: Weather

CARATTERISTICHE FISICHE

Occhi: indefiniti (originali nocciola)
Capelli: generalmente calvo o di colori assurdi (originali castani)
Carnagione: generalmente azzurrina, ma dipende dal tempo (originale chiara quasi pallida)
Altezza: da 1m a 1.80 o indefinita (originale 1.75 cm)
Peso: 65 kg
Timbro vocale: chiaro e squillante

Abbigliamento da battaglia: nudo (dipinge e deforma la pelle a mo` di vestito a seconda)
Abbigliamento civile: lo stesso di sopra

Poteri:
1 - Autometamorfosi meteoempatica
Weather è un mutaforma empatico, cioè tende ad assumere forme e colori a seconda dei suoi stati d`animo.
Questo potere però, è vincolato fortemente da due condizioni: le emozioni delle persone attorno influenzano le sue (difficilmente starà calmo in mezzo ad una folla in fuga) in proporzione al numero di persone e all`intensità emotiva; il secondo vincolo è dato dal tempo atmosferico: il suo umore (e di conseguenza le sue trasformazioni) cambiano a seconda se ci sia bel tempo, pioggia, vento ecc…
In ogni caso il potere metamorfico non è limitato dalla forma umanoide e la consistenza del corpo varia da liquida a quella del legno o poco più, mentre la massa rimane invariata (se muta in un bicchiere sarà un bicchiere pesante 65 kg). Con la consistenza varia la sua resistenza ai colpi “fisici”.
2 - Alterare il tempo
In situazioni di particolare intensità emotiva propria può accadere che sia il tempo atmosferico a cambiare a seconda delle sue emozioni, ma in un`area di effetto ristretta al chilometro di diametro.

NOTE BIOGRAFICHE

Background e storia attuale:
Nasce figlio unico di due normali e consuete persone, Katryn e Maximilian Estevan, e vive tranquillamente i primi anni di vita come una persona qualsiasi. Improvvisamente all`arrivo dell`adolescenza trova sempre più difficile mantenere l`aspetto consueto, cambiando spesso forma degli arti o del viso; scopre così di essere un mutante. Questi episodi vengono nascosti per qualche tempo, finchè un giorno si sveglia come una pozza liquida e non riesce a riprendere la forma umanoide. è costretto così a lasciare la casa e a vagare senza meta, mentre la sua stessa paura di non poter tornare “umano” blocca i suoi sforzi di controllare il potere. Nei giorni seguenti vive vagabondando attorno alla città, e con notevole
sforzo (e passare di tempo) riesce ad assumere di volta in volta forme più complesse copiando quelle che trova attorno (una pianta, un coniglio, un auto) finchè torna nuovamente in forma umana. Ormai sono passati parecchi mesi dalla sua partenza, e i genitori lo credono morto. Un blocco mentale che, a sua insaputa, ha creato nella sua stessa mente gli impedisce di tornare alla forma originale (il suo vero aspetto) così lascia la città per cercare fortuna (e magari un rimedio) altrove.

Istruzione:
Da non-mutante ha studiato al liceo fino al quarto anno, dove gli studi sono stati interrotti dalla sua imprevista mutazione. Il controllo dei poteri l`ha sviluppato da sè, e proprio il suo vagabondare selvaggio nella natura è la causa dei legami del suo potere con il tempo e le emozioni attorno.

Abitudini:
La sua vita da metamorfa e quella “civile” non hanno un confine netto: spesso assume forme e colori a seconda della situazione, e con questa abilità riesce a cavarsela in ongi situazione quotidiana, o quasi: gli basta assumere la forma di persone o cose e sfruttarle per ottenere ciò che vuole.

Profilo psicologico e caratteriale:
In generale non è disciplinato, non ha una morale ben definita (sebbene possa essere definito buono) e non si fa scrupoli ad utilizzare il suo potere per un suo tornaconto, anche se non è avido. Ce l`ha col mondo che la privato della sua famiglia, e quindi trova giusto “prendersi la rivincita ogni tanto”.
Inutile dire che è estremamente lunatico, e agli occhi di molti forse un po` pazzo, ma cerca sempre di rendersi utile in ogni modo possibile, e soprattutto sperimentare nuove forme e colori in cui trasformarsi.

 
personaggi/weather.txt · Ultima modifica: 2009/10/20 14:25 da coordinatori
 

MARVEL and all Related Comic Book Characters: TM & ©2003 Marvel Characters, Inc. www.marvel.com
Tutti i diritti sui contenuti di questo sito (nomi, immagini, testi ed altro) sono di proprietà dei rispettivi autori e/o case editrici, sotto la tutela delle leggi internazionali sul copyright/trademark. Il sito e il GDR ad esso collegato è totalmente privo di scopi di lucro da parte degli autori, dei giocatori e degli eventuali collaboratori. Lo scopo è puramente amatoriale e perciò non è assolutamente affiliato o dipendente da alcun editore.


Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki